L’ Associazione Cuochi Caserta, No-Profit è un’organizzazione provinciale, che cresce e si evolve di anno in anno, rafforzando quei valori di onestà e trasparenza che da sempre ci hanno contraddistinto.

Siamo una delle associazioni di categoria enogastronomica più grandi di tutta la Campania, con oltre 300 iscritti tra allievi e professionisti.

Rappresentiamo la Federazione Italiana Cuochi e la WACS (www.wacs.com) sul territorio casertano e campano. I nostri iscritti sono tutti professionisti e allievi degli Istituti Alberghieri. La nostra mission principale è valorizzare l’operato delle berrette bianche, conferire lustro e prestigio alla categoria dei cuochi, nonché preservare l’arte culinaria e le sue tradizioni.

Obiettivi

1.CRESCITA PROFESSIONALE: la crescita rappresenta l’unica chiave per capillarizzare la nostra realtà. Investiamo sulla crescita professionale e personale dei nostri associati al fine di poter permettere loro di ricoprire ruoli sempre più importanti e prestigiosi.

2.SVILUPPO DEL TERRITORIO: patrimonio naturale e storico a livello nazionale ed internazionale, accrescere lo sviluppo delle aree e dei settori di riferimento, migliorare l’efficienza nell’organizzazione e nella produzione/erogazione di servizi, individuando modalità e strategie di collaborazione con una visione di sistema, partecipativa e a lungo termine con tutti gli attori che “vivono” il territorio.

CONSIGLIO DIRETTIVO

Organo con potere decisionale, presieduto dal Presidente che collabora e coordina con il Presidente e lo staff operativo. Composto da consiglieri e delegati provinciali, eletti in sede assembleare

I NOSTRI ASSOCIATI NELLO SCENARIO REGIONALE E NAZIONALE

GIUSEPPE RAIMONDO: Presidente Provinciale Associazione Cuochi Caserta; Presidente Regionale e Cuochi della Campania;

LUISANA MEROLA: Segretario Provinciale; Lady Chef Provinciale; Consigliere Regionale URCC; Revisore dei Conti Nazionale;

ANGELO DI BONA: Tesoriere Provinciale, membro della NIC (Nazionale Italiana Cuochi) comportimento gare, categorie Junior;

MANFREDO PANTONE: Responsabile DSE Provinciale, vice responsabile DSE Regionale;

ANTONIO PAGANO: Consigliere Regionale, Consigliere Nazionale